Il nostro maso
Vacanza al maso a Fiè allo Sciliar:
benvenuti al maso Heideggerhof!
Il maso Heideggerhof è gestito già dalla fine degli anni ’50 e dal 2004 accoglie gli ospiti in due appartamenti. Da allora questa famiglia contadina vive anche di turismo, rimanendo comunque fedele alle proprie radici. Al maso vivono sempre animali che contribuiscono a far sentire a proprio agio voi e le vostre famiglie. Aprite gli occhi al mattino in uno dei due accoglienti appartamenti, lasciate vagare lo sguardo sul verde panorama che potete ammirare dalla finestra e rallegratevi di questa vista meravigliosa.
Splendido relax durante una vacanza al maso di Fiè allo Sciliar
Nell’idillio del maso ai piedi delle Dolomiti il fattore relax è pari a quello di una vacanza al lago o di un soggiorno al mare. Questo dipende dall’aria fresca di montagna, dalla pace celeste dei pascoli solitari e dal verde lussureggiante dei suoi boschi profumati e dei suoi prati in fiore. Il maso Heideggerhof si presenta su un altipiano soleggiato particolarmente invitante. A soli 3 km da Fiè allo Sciliar non sarete affatto fuori dal mondo, ma abbastanza lontani dal caos della quotidianità e dal rumore delle auto, per godervi un momento di relax di corpo e spirito.
Un parco giochi del maso con altalena, scivolo, bilanciere e cavallo a dondolo nelle immediate vicinanze è garanzia di divertimento per i vostri bambini. Per esperienza tuttavia al maso i bambini non si annoiano così facilmente, perché una vacanza al maso è una vacanza con gli animali. Che sia il pony al pascolo, il vitellino in stalla o il cane del maso Sultan, c’è sempre qualcosa da vedere e di nuovo da scoprire!
Vacanza attiva nelle Dolomiti a Fiè
Il maso Heideggerhof sorge ai piedi delle Dolomiti che figurano tra le più belle regioni escursionistiche dell’Alto Adige. Accanto ad ampie escursioni e itinerari alpini sullo Sciliar o sull’Alpe di Siusi direttamente dal maso Heideggerhof partono anche escursioni più brevi. L’idilliaco laghetto di Fiè e malga Tuff, dichiarata la più bella malga dell’Alto Adige nel 2007, sono raggiungibili in 45 minuti a piedi. La passeggiata al Castello medievale di Presule dura all’incirca un’ora e in circa 1,5 – 2 ore di cammino si raggiungono anche i rifugi Bellavista e Monte Cavone.
In un’area di 10 chilometri i turisti attivi trovano anche altre offerte per il tempo libero, tra cui sentieri d’arrampicata, giri in carrozza trascinata dai cavalli, campi da golf, escursioni alla ricerca di erbe aromatiche o vari tipi di sport invernali nella stagione fredda. Anche da un punto di vista culturale in una vacanza al maso di Fiè c’è qualcosa da vivere: dalla tradizione del rientro del bestiame dalle malghe a ottobre fino all’evento musicale dei Kastelruther Spatzen Open Air a giugno o lo Sciliar International Music Festival a luglio.